lampada playstation

Lampade originali, per arredare e illuminare la casa in modo diverso dal solito

La scelta delle lampade e la loro collocazione è una delle cose più importanti che si fanno quando si progetta una casa. Alcuni elementi come lampade da muro, plafoniere e lampadari vanno scelti con grande attenzione, anche perché non sono cose che si cambiano spesso e facilmente.Per le lampade da tavolo e tutti gli elementi luminosi che si aggiungono alle stanze invece si ha più libertà, sia in caso vogliate sostituirli, sia se volete cambiare loro di posizione.
Le lampade però non sono solo degli elementi pensati per illuminare una stanza. Possono anche essere degli oggetti che hanno come unico scopo quello di arredare e dare uno stile particolare alla stanza.
Con le lampade originali si possono aggiungere forme, stili o soggetti curiosi che catturano l’attenzione proprio per il loro design. Come uso è simile a quello di un soprammobile, ma la luce li mette in maggiore risalto e può avere anche effetti sull’ambiente domestico. Dopotutto è proprio quello che fanno le luci ambientali. A livello di illuminazione sono quasi nulle, ma quella poca luce dà un’atmosfera particolare alla stanza.

In altri casi le lampade originali possono avere comunque la funzione di illuminare una stanza, ma il loro design è così particolare da renderle scenografiche anche solo per le forme.
Un esempio perfetto può essere la Lampada Barattolo di vernice. Una lampada da tavolo che stupisce per l’originalità del suo design.
Il paralume ha le forme di un barattolo di vernice rovesciato, e la vernice che fuoriesce forma l’asta di supporto della lampada. Il risultato è davvero molto scenografico e aggiunge alla scrivania una delle lampade da tavolo più strane del settore.
Le stranezze però si possono trovare anche nelle categorie dedicate a chi ha qualche passione per un film, come nel caso di Star Wars. La Lampada da scrivania TIE-Fighter unisce un grande classico delle lampade a braccio posizionabile allo stile dei caccia spaziali dell’Impero Galattico. Il risultato è un elemento di arredo utile ma diverso dal solito, perfetto per un grande fan della saga.

I prodotti su licenza però trovano maggiore spazio nella categoria delle lampade ambientali, dove forme strane e curiose possono essere sfruttate più facilmente. Le proposte sono tantissime perché c’è qualcosa per ogni area di interesse o brand.
Rimanendo in tema Star Wars ci sono lampade che replicano le forme dei caschi di Darth Vader o degli Assaltatori, o elementi di arredo luminosi dedicati alla Morte Nera.
Per chi ha la passione dei supereroi ci sono le Lampade 3D degli Avengers. Si tratta di elementi da fissare alle pareti di casa dotati anche di una decalcomania in vinile che simula delle crepe nel muro. In questo modo elementi come il casco di Iron Man, il martello di Thor o lo scudo di Capitan America sembrano uscire per davvero del muro.
Passando all’universo DC Comics il gadget imprescindibile è senza dubbio il proiettore Bat-Segnale di Batman. Una versione in miniatura del proiettore che usa il commissario Gordon.
Un altro settore ricco di proposte è quello dei videogame, con tante idee su come personalizzare la propria postazione di gioco. Tra le lampade originali più richieste ci sono la Lampada PlayStation, con i 4 simboli del controller 3D e luminosi, o la Lampada Fungo di Super Mario, per aggiungere alla stanza un funghetto luminoso.

Come vedete il settore delle lampade originali offre tantissimi spunti per rendere la casa più bella, illuminandola anche con degli elementi affini alle nostre passioni.
Scegliere quali aggiungere sarà difficile solo per la grande varietà dell’offerta, perché lo spazio è limitato ed esagerare con le lampade ambientali rischia di rendere tutto troppo pacchiano. Scegliendo con attenzione modelli e posizioni però potrete rendere la vostra casa un vero spettacolo. Anche di luci.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


0