illuminazione gazebo

Illuminazione gazebo: come illuminare il gazebo con effetti sorprendenti

Le luci per il gazebo: perché scegliere l’illuminazione led

Se amate passare le vostre serata in giardino, cenando all’aria aperta sotto il vostro gazebo, dovrete pensare ad un’illuminazione efficace ma non troppo dispendiosa. Il LED, ovvero Light Emitting Diode, è la scelta giusta se si vuole risparmiare un po’ di denaro. L’illuminazione LED, infatti, è molto più proficua in confronto a quella tradizionale conferita dalle lampadine ad incandescenza. Rispetto a queste ultime, inoltre, essa ha una capacità circa 20/30 volte superiore oltre ad avere una durata maggiore. L’illuminazione LED è consigliata, inoltre, per i contenuti costi di cura. A fronte della spesa iniziale notevole, inoltre, si potrà constatare che la loro efficacia e la maggiore durata a lungo termine consentono di ridurre le spese nel complesso.

Le lampade da esterno per il gazebo

Per illuminare nel migliore dei modi il tuo gazebo una soluzione ottimale è rappresentata dai lampadari a led. Adeguati sia per l’illuminazione di tettoie e gazebi esterni, sia per l’illuminazione di ambienti interni. Il vantaggio dell’utilizzare un lampadario sta nell’irradiare l’ambiente circostante a 360°, garantendo l’atmosfera ideale per una cena sotto il gazebo. Le strisce LED, invece, sono gli strumenti di illuminazione ideali per la loro versatilità, in quanto conferiscono un’illuminazione insieme funzionale e decorativa. Le strisce LED, con una luce dalle tonalità neutrali e calde, sono particolarmente adatte nel caso in cui il gazebo sia realizzato in legno, per via dello stupefacente effetto decorativo che si realizza.

I fari LED da esterno, invece, sono maggiormente utilizzati per illuminare i gazebi o le tettoie realizzate con lo scopo di proteggere la propria auto dagli agenti atmosferici. Essi sono funzionali in quanto forniscono la giusta illuminazione mentre si eseguono manovre di parcheggio.

Come rendere il gazebo abitabile con la giusta illuminazione

L’illuminazione ideale ed elegante per rendere abitabile il gazebo, il patio oppure una veranda è costituita dalle strisce LED, applicate lungo tutto il perimetro dell’area interessata, lungo le ringhiere che delimitano la terrazza nel caso di una veranda. I lampadari a sospensione sono un’ottima alternativa nel caso di un gazebo in legno, per un’atmosfera soffusa. Le applique da parete a LED ed i lampioncini da esterno sono una buona soluzione per illuminare muri, pareti esterni, portici e gazebi.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello:

0