Spedizioni

Costi di spedizione

Metodo di spedizione Costo
Spedizione fissa € 6
Contrassegno € 4,50
Consegna su appuntamento * € 4,50

TUTTE LE NOSTRE SPEDIZIONI VENGONO EFFETTUATE CON CORRIERE ESPRESSO SDA E SONO TRACCIABILI

Tempi di spedizione

Vendita-illuminazione effettua spedizioni in tutta l’Italia (penisola e isole) e lo Stato del Vaticano.
Tutti gli ordini regolarmente effettuati sul sito Vendita-illuminazione dal Lunedì al Venerdì (escluso festivi e prefestivi) entro le ore 14 verranno:

  • spediti il giorno stesso se il materiale ordinato è in stock
  • se il materiale non è in stock verrete avvisati sui tempi di consegna in genere dai 4 ai 6 giorni.

Per gli ordini effettuati dopo tale orario non possiamo garantire la spedizione in giornata, ma verranno spediti il primo giorno successivo non festivo.
I tempi su specificati sono indicativi e potrebbero subire lievi variazioni, ad esempio in periodi di festività. Al momento dell’evasione dell’ordine, invieremo una mail contenente il numero di spedizione e il link per seguire online tutti i passaggi del trasporto, dal ritiro dai nostri magazzini alla consegna a casa vostra.

Disponibilità dei prodotti

Vendita-illuminazione si impegna costantemente ad avere in stock tutti i prodotti presenti in catalogo, ma per vari motivi può accadere che venga data la possibilità al cliente di acquistare prodotti non effettivamente disponibili. In tal caso, dopo aver verificato il motivo di tale indisponibilità (queste verifiche possono richiedere fino a 4-5 giorni, anche se il nostro impegno è quello di comunicarvelo in poche ore), il cliente verrà avvisato sulla tempistica di evasione dell’ordine nella sua totalità o nell’evasione parziale dello stesso. Nel caso in cui il cliente abbia necessità di ricevere l’oggetto acquistato entro le 48 ore (sabato, domenica e festivi esclusi) dovrà contattarci via mail all’indirizzo info@vendita-illuminazione.it per chiedere la reale disponibilità e tempistica di spedizione del prodotto.
Nel caso in cui si effettui un ordine che poi non potrà essere spedito il cliente verrà rimborsato dell’eventuale somma già erogata, il nostro impegno è quello di rimborsare il cliente in 24-48 dalla comunicazione di impossibilità di evasione dello stesso e comunque verrà rimborsato entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione.
Nel carrello potrebbe essere mostrata una data di spedizione prevista, che in genere corrisponde al giorno stesso dell’ordine, questa data può ritenersi attendibile per ordini pervenuti entro le 14:00, oltre questo orario anche se il carrello di default mostra come data prevista di spedizione il giorno stesso non possiamo garantire tale tempistica in quanto il vettore potrebbe già aver ritirato i pacchi dopo le 14:00. Il sistema esegue un calcolo numerico per mostrare tale data e non è in grado di riconoscere l’orario in cui viene fatto l’ordine, per questo motivo, per esempio, anche ordini pervenuti alle ore 23:00 riporteranno sempre come data prevista di spedizione il giorno stesso dell’ordine, ovviamente in questo caso l’ordine verrà evaso il giorno seguente.
Nel caso che il prodotto ricevuto risulti danneggiato o non funzionante, vi verrà sostituito o rimborsato. Il ritiro del prodotto non funzionante sarà a NOSTRO carico, quindi il cliente non dovrà sostenere NESSUN costo aggiuntivo.

* CONSEGNA SU APPUNTAMENTO:

In fase d’ordine scegliendo la consegna con CORRIERE ESPRESSO SU APPUNTAMENTO verrete contattati dalla filiale del corriere espresso per fissare un appuntamento per la consegna del pacco.
Sarà importantissimo lasciare un vostro recapito telefonico affinché dopo la preparazione della spedizione il corriere vi possa contattare.

 

N.B. È opportuno indicare nel campo Note del carrello elettronico tutte quelle caratteristiche che possono semplificare la consegna, come l’orario preferito di consegna o le indicazioni per raggiungere gli indirizzi senza numero civico. Pertanto Vendita-illuminazione non sarà responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine, così come per eventuali ritardi imputabili al corriere.