Garanzia

Garanzia

Nel caso in cui il consumatore non sia soddisfatto dei prodotti acquistati, ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall’acquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalità e senza il bisogno di specificarne il motivo.

Per recedere dall’acquisto dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati.
In caso di recesso il consumatore verrà rimborsato dell’intero importo versato, comprese le spese di spedizione. Nel caso il consumatore abbia scelto un metodo di spedizione diverso da quello più economico offerto nel nostro negozio, il rimborso verrà effettuato solo nella misura del metodo di spedizione più economico (come riportato nell’artcolo 56 del codice del consumo).

Le spese di restituzione del bene acquistato sono a carico del consumatore.

Maena Group srl (venditore) si impegna ad effettuare il rimborso della somma versata entro 14 giorni dal ricevimento della volontà di recedere dall’acquisto.

Nel caso in cui si rendesse necessario rimborsare il cliente, lo stesso verrà rimborsato tramite bonifico bancario se il pagamento dell’ordine è stato effettuato tramite bonifico bancario o contrassegno e anche nel caso in cui saremo impossibilitatì a stornare l’eventuale pagamento ricevuto con paypal o carta di credito.
Nel caso il prodotto ricevuto risulti danneggiato o non funzionante, vi verrà sostituito o rimborsato. Il ritiro del prodotto non funzionante sarà a NOSTRO carico, quindi il cliente non dovrà sostenere NESSUN costo aggiuntivo.

Casi di esclusione del recesso

Il diritto di recesso è escluso nei casi elencati nell’art. 59 del D.lgs. 205/2006.

In particolare si tratta di:

  • fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  • fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.