illuminazione led per la casa in cucina

Illuminazione a led per la casa: idee per interni ed esterni

L’illuminazione a led per la casa è l’ultima frontiera per ciò che concerne le idee per illuminare gli spazi della propria abitazione.
Ovviamente l’illuminazione è differente nel caso riguardi l’interno della casa o l’esterno, visto che le caratteristiche dell’ambiente e l’estensione della superficie da illuminare sarà certamente differente.Ma perché scegliere l’illuminazione a led per la propria casa? La risposta è semplice, la tecnologia led infatti assicura un’ottima illuminazione con un buon risparmio energetico che ci consente di ricevere bollette meno onerose, rispetto a quelle derivanti da illuminazione tradizionale.

Illuminazione a led per interni

L’illuminazione a led per ambienti interni va differenziata a seconda dell’ambiente da illuminare: cucina, salotto, camera da letto o bagno.
In ognuno di essi andrà installata una fonte di illuminazione precisa e consona, in modo tale da ottenere anche un ambiente esteticamente gradevole.
Le idee luminose sono davvero tante e per tutti i gusti con soluzioni stilisticamente molto interessanti.
In cucina i lampadari sono molto colorati e con differenti forme, decorativi, eccentrici, romantici e talvolta scultorei. Per quanto riguarda quelli a sospensione si possono utilizzare semplici lampadine, fili colorati o lampadine a grappolo disponibili in diverse forme e colori, tutte rigorosamente a led.

Una delle ultime frontiere dell’illuminazione proviene da Israele e più precisamente da Tel Aviv dove è stata creata una serie di lampade a led che con uno speciale paralume, costituito da un foglio in vetro acrilico inciso, e la regolazione di un dimmer, consente di godere di uno, due o tre dimensioni senza bisogno di indossare occhialini in 3D.

Una buona soluzione di illuminazione per la cucina sono anche i pannelli a led, i faretti da incasso e le strisce led, da applicare nei sottopensili per illuminare i piani di appoggio.

[products_categories per_page=”-1″ numbers=”yes” hide_empty=”yes” columns=”” style=”traditional” orderby=”menu_order” order=”desc” category=”110, 17, ” ]

In altri ambienti come ad esempio il salotto, la camera da letto o uno studio si potrebbero utilizzare delle piantane, ultradecorative, di dimensioni mini o oversize, scultoree o architettoniche.
Le luci a piantana possono illuminare una stanza intera o un angolo della stessa, fornendo delle ampissime soluzioni decorative visto che alcune sembrano delle vere e proprie sculture.

I faretti a led sono una soluzione molto utilizzata nelle abitazioni e forniscono un’illuminazione ottimale. I faretti possono essere inseriti in modo tale che siano fissi o orientabili, in maniera tale da direzionare il fascio luminoso a piacimento e con risultati ottimali; ingombro ridotto ed illuminazione ad elevate prestazioni.

illuminazione led a casa in soggiorno

Illuminazione a led per esterni e giardino

Dopo aver visto le principali soluzione per l’illuminazione a led per la casa passiamo agli esterni. L’illuminazione da esterno con le apparecchiature a led vengono spesso installate in luoghi come giardini, dove vengono utilizzati fari a led di diverse tipologie.
Una delle soluzioni più diffuse, grazie alla sua efficienza, sono i fari con sensore di movimento crepuscolare che permette l’accensione dei dispositivo a una data ora del giorno o quando viene rilevato un movimento.
Ovviamente a seconda della superficie da illuminare sarà necessario utilizzare più fari per ottenere un risultato soddisfacente.

[products_categories per_page=”-1″ numbers=”yes” hide_empty=”yes” columns=”” style=”traditional” orderby=”menu_order” order=”desc” category=”77, ” ]

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


0