illuminazione vetrine negozi con i led

Illuminazione vetrine con i led: idee e soluzioni

Volete una vetrina luminosa, moderna e festosa? Illuminatela con i led! Oltre a creare un’atmosfera speciale, sono più convenienti ed efficienti perché hanno lunga durata, rendono più della tradizionale lampadina e consumano meno.

La vetrina è il vostro biglietto da visita e sapere illuminarla nel modo giusto la trasformerà in una attrattiva irresistibile per i passanti, un vero e proprio invito ad entrare. Luci e allestimento devono mettere in risalto la merce esposta, i colori, i materiali e la qualità.

Quali luci led per le vetrine dei negozi?

Per le vetrine esistono decine di idee e soluzioni innovative e alcune davvero speciali. La scelta dei diversi tipi di led dipende da quello che volete ottenere. Normalmente se usate dei led bianchi è per avere una luce più intensa e quindi per mettere in rilievo gli oggetti da visualizzare mentre l’uso di led colorati RGB è più per scopo decorativo.

Per illuminare le vetrine l’ideale sono i faretti led, in modo da poter dirigere il fascio luminoso su singoli dettagli che volete mettere ben in evidenza e far risaltare. Attenzione a come vengono posizionati, per non correre il rischio di abbagliare i passanti o creare antiestetici riflessi sul vetro.

Un’altra idea per rendere le vetrine più luminose e catturare l’attenzione dei passanti è utilizzare le strisce led, che possono essere poste lateralmente o lungo tutti i bordi.

Se poi volete giocare un po’ nell’allestimento delle vetrine esterne, potete dare libero spazio alla fantasia con Led Neon Flex: una striscia led flessibile in PVC. La particolarità del neon flex è la possibilità di piegarlo a piacimento in modo da creare motivi, forme e scritte. Un vero colpo d’occhio in vetrina!

E per illuminare vetrine interne e banconi?

illuminazione vetrine interneIn negozi come gioiellerie, ma anche negozi di elettronica, la merce viene esposta all’interno di vetrine e banconi in vetro. Come dare risalto agli oggetti esposti? Le vetrine interne possono essere illuminate con strisce led, da montare all’interno grazie all’uso di una particolare barra led angolare per vetrine: la CABI 12. Esteticamente ha una resa perfetta perché nessun cavo sarà visibile, è leggera, ha un design essenziale e può essere montata sia in orizzontale che in verticale.

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello:

0