Condizioni di acquisto

Diritto di recesso

Nel caso in cui il consumatore non sia soddisfatto dei prodotti acquistati, ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall’acquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalità e senza il bisogno di specificarne il motivo.

Per recedere dall’acquisto dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati.

In caso di recesso il consumatore verrà rimborsato dell’intero importo versato, comprese le spese di spedizione. Nel caso il consumatore abbia scelto un metodo di spedizione diverso da quello più economico offerto nel nostro negozio, il rimborso verrà effettuato solo nella misura del metodo di spedizione più economico (come riportato nell’articolo 56 del codice del consumo).

Le spese di restituzione del bene acquistato sono a carico del consumatore.

Maena Group srl (venditore) si impegna ad effettuare il rimborso della somma versata entro 14 giorni dal ricevimento della volontà di recedere dall’acquisto.

Nel caso in cui si rendesse necessario rimborsare il cliente, lo stesso verrà rimborsato tramite bonifico bancario se il pagamento dell’ordine è stato effettuato tramite bonifico bancario o contrassegno e anche nel caso in cui saremo impossibilitati a stornare l’eventuale pagamento ricevuto con paypal o carta di credito.

Nel caso il prodotto ricevuto risulti danneggiato o non funzionante, vi verrà sostituito o rimborsato. Il ritiro del prodotto non funzionante sarà a NOSTRO carico, quindi il cliente non dovrà sostenere NESSUN costo aggiuntivo.

Spese e tempi di spedizione

Gli ordini effettuati online sono sottoposti ad approvazione effettuando tutte le verifiche necessarie ad espletarli.

Vendita-illuminazione si impegna costantemente ad avere in stock tutti i prodotti presenti nel catalogo e di norma gli ordini vengono consegnati in 24-48 ore (sabato, domenica e festivi esclusi), ma per vari motivi può accadere che venga data la possibilità al cliente di acquistare prodotti non effettivamente disponibili, in tal caso dopo aver verificato il motivo di tale indisponibilità (queste verifiche possono richiedere fino a 4-5 giorni, anche se il nostro impegno è quello di comunicarvelo in poche ore) il cliente verrà avvisato sulla tempistica di evasione dell’ordine nella sua totalità o nell’evasione parziale dello stesso.

Nel caso in cui il cliente abbia necessità di ricevere l’oggetto acquistato entro le 48 ore (sabato, domenica e festivi esclusi) dovrà contattarci via mail all’indirizzo info@Vendita-illuminazione.it, per chiedere la reale disponibilità e tempistica di spedizione del prodotto.

Nel caso in cui si effettui un ordine che poi non potrà essere spedito il cliente verrà rimborsato dell’eventuale somma già erogata, il nostro impegno è quello di rimborsare il cliente in 24-48 dalla comunicazione di impossibilità di evasione dello stesso e comunque verrà rimborsato entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione.

Nel carrello potrebbe essere mostrata una data di spedizione prevista, che in genere corrisponde al giorno stesso dell’ordine, questa data può ritenersi attendibile per ordini pervenuti entro le 14:00, oltre questo orario anche se il carrello di default mostra come data prevista di spedizione il giorno stesso non possiamo garantire tale tempistica in quanto il vettore potrebbe già aver ritirato i pacchi dopo le 14:00.

Il sistema esegue un calcolo numerico per mostrare tale data e non è in grado di riconoscere l’orario in cui viene fatto l’ordine, per questo motivo, per esempio, anche ordini pervenuti alle ore 23:00 riporteranno sempre come data prevista di spedizione il giorno stesso dell’ordine, ovviamente in questo caso l’ordine verrà evaso il giorno seguente.

Con Vendita-illuminazione i costi di spedizioni sono semplicissimi:

– SPEDIZIONE fissa, sempre e solo 6 € .
– Per il servizio di contrassegno 4,50 €.
– Per alcuni prodotti voluminosi, pesanti e con imballi speciali i costi di spedizione verranno calcolati automaticamente nel riepilogo dell’ordine.
– Per il servizio di consegna su appuntamento 4.50 €.

TUTTE LE NOSTRE SPEDIZIONI VENGONO EFFTTUATE CON CORRIERE ESPRESSO SDA E SONO TRACCIABILI.

Garanzia

Per tutti gli acquisti è sempre valida la Garanzia Soddisfatti o Rimborsati.
Le batterie per Notebook marchiate 2-Power hanno garanzia 1 anno.
Tutti gli altri prodotti hanno garanzia di 6 mesi (salvo diversa indicazione nella scheda prodotto).
Tutti i nostri prodotti vengono consegnati con fattura accompagnatoria o scontrino fiscale.

Pagamenti

Carta di credito

Il pagamento con carta di credito è tra i più semplici e veloci che si possano scegliere: il sistema di compilazione dell’ordine di Vendita-illuminazione guida passo dopo passo il cliente nell’inserimento dei dati necessari al completamento della procedura d’acquisto e l’accredito della transazione viene ricevuto in 24 ore.

Bonifico bancario

Per gli acquisti su Vendita-illuminazione è possibile scegliere di pagare tramite Bonifico Bancario. I dati per il bonifico vengono comunicati durante l’inoltro dell’ordine, di cui si consiglia di conservare e/o stampare una copia. Nella causale del bonifico occorre inserire solo ed esclusivamente il numero dell’ordine. In assenza di tale indicazione la spedizione potrebbe subire dei ritardi. La spedizione verrà avviata solo dopo aver ricevuto l’accredito, vale a dire dopo 2/3 gg. , a partire dai quali la merce verrà inviata all’indirizzo di destinazione indicato sull’ordine. Maena Group non è responsabile di eventuali ritardi dovuti alle banche.

PayPal

Con il sistema di pagamento PayPal l’accredito è immediato e sicuro. Solo dopo aver ricevuto automaticamente la copia del pagamento, Vendita-illuminazione avvia la spedizione della merce all’indirizzo del destinatario indicato al momento dell’ordine.

Contrassegno

Con il sistema del contrassegno è possibile pagare la merce in contanti e può essere scelto solo se si decide di ricevere la merce con Corriere Espresso. Il costo del servizio in contrassegno, da aggiungere alle spese già previste dalla spedizione, è di 4.50 euro. Quando si sceglie di pagare in contrassegno è assolutamente indispensabile lasciare un recapito telefonico per essere sempre raggiungibili dal Corriere Espresso.

Tutela della privacy

OGGETTO: INFORMATIVA EX ART. 10 LEGGE N. 675 DEL 31/12/1996 E DECRETO LEGISLATIVO N. 196 DEL 30/06/2003

Il D.Lgs. n. 196 del 30/06/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

In base alla normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela dei Vs. diritti e della Vs. riservatezza. Ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003, Vendita-illuminazione Vi fornisce le informazioni necessarie per un trattamento chiaro e trasparente dei dati che è possibile leggere di seguito.

Le Finalità del trattamento

Per il servizio offerto non saranno trattati dati giudiziari e/o sensibili (cioè dati idonei a rivelare lo stato di salute, le convinzioni politiche, sindacali, religiose, filosofiche o di altro genere).

I dati forniti verbalmente, per iscritto, tramite supporto magnetico o via internet, verranno trattati per finalità connesse alle reciproche obbligazioni derivanti dal rapporto contrattuale instaurato con la clientela, e così potranno essere trattati per esigenze e necessità contrattuali e/o precontrattuali, nonché per necessità operative e di gestione interna (adempimenti obblighi amministrativi – contabili – fiscali, ecc.) assistenza post vendita.

Le Modalità del Trattamento

I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici, memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei e su ogni altro tipo di supporto nel rispetto delle misure minime di sicurezza ex D.Lgs. 196/2003 all. B. Tutti i dati richiesti sono obbligatori e/o necessari per esigenze contrattuali.

In caso di mancato inserimento di uno o più dati obbligatori e/o rifiuto al trattamento degli stessi, l’interessato non potrà godere dei servizi richiesti, in quanto potrà determinare l’impossibilità dello scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi.

Categorie di soggetti destinatari dei dati

I dati potranno essere comunicati a società o enti chiamati a svolgere specifici incarichi per conto dello scrivente (elaborazione dati, consulenze professionali e legali, compresi i relativi atti a rilevanza esterna, trasporti e consegne, fornitura ed assistenza software, ecc.), a banche e società finanziarie per la gestione di incassi e pagamenti, per il recupero e la cessione di crediti, ferma restando la richiesta del Vs. consenso quando ciò sia richiesto dalla legge.

Diritti dei soggetti

In ogni momento potrete esercitare i Vs. diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi art. 7 D.Lgs. 196/2003.