lampadari a sospensione

Lampadari a sospensione: le ultime tendenze 2017

Lampadari a sospensione: vintage, chandelier, luminosi e di grande effetto per le tendenze d’arredo 2017.
Illuminare adeguatamente gli ambienti è fondamentale, ma senza tralasciare l’importanza del design. Qualsiasi stanza acquisterà carattere grazie a fonti luminose in tema con l’arredo o dalle forme particolari: la scelta dei punti luce giusti permetterà di rinnovare l’atmosfera e dare stile ai vostri ambienti. Che si tratti della cucina, del soggiorno o della camera da letto, ogni stanza della casa dovrà avere la giusta illuminazione.
Le ultime tendenze vedono come protagonisti assoluti i lampadari a sospensione, dallo stile vintage, chandelier, minimal, senza dimenticare il gusto per il classico. Si potrà giocare con forme e colori per conferire originalità e carattere a ogni ambiente, puntando, perché no, anche sui contrasti.

Trovare il modello per la vostra casa è semplice, su siti specializzati come Mazzola Luce è possibile scegliere tra un ampio catalogo di lampadari per tutti i gusti e per ogni stile di arredamento.

Ma vediamo quali sono le ultime tendenze in tema di lampadari a sospensione.

Tra le proposte di tendenza un ritorno al vintage, ma dalle note contemporanee per creare stili unici e chic. Molto di moda l’uso di lampadari dallo stile minimal, la cui forma è quella di una grande lampadina che richiama lo stile industriale. O ancora l’uso di materiali “rustici” come legno e sughero.

lampadari

Se volete creare un effetto sorprendente, il consiglio è di puntare su lampadari dalle forme inconsuete, geometriche e dai colori accesi, da mixare con arredi sia moderni che classici. Focalizzerete senz’altro l’attenzione su queste fonti luminose che fungeranno quasi da sculture.

Osate con i colori per dare un tocco fresco e vivace, come ad esempio il giallo fluo o il rosso, senza dimenticare i grandi classici come il bianco e il nero facili da abbinare e sempre di tendenza; o ancora l’oro, l’argento e il rame per impreziosire i vostri ambienti.

lampadario giallo

Tra i lampadari a sospensione di tendenza troviamo il modello chandelier, considerati senza tempo e di estrema eleganza, molto versatili ed abbinabili a stili d’arredo differenti.
Il modello chandelier è un lampadario ornamentale costituito da bracci che ospitano più lampadine, o candele. Il cristallo, splendente e di inenarrabile luminosità e l’ottone sono i classici per questo tipo di lampadari a sospensione, ma tipologie in vetro o materiali sintetici riescono a rivedere i lampadari chandelier in chiave raffinata ma moderna.

lampadario chandelier
Un lampadario a sospensione chandelier occuperà l’intera scena, si tratta di un oggetto d’arredo funzionale ma anche esteticamente importante. Le tantissime varianti colore consentono di abbinarlo alle tinte degli arredi oppure di mimetizzarlo usando tinte neutre come il bianco o il classico trasparente.
Adatti ad ambienti più classici ed austeri e anche a quelli più moderni e contemporanei: accontenterà i vari gusti.

Lampadari a sospensione: le ultime tendenze lo vogliono protagonista e grazie alle proposte di design sarà facile scegliere il vostro modello ideale.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *