I migliori fari a LED per esterno

Per illuminare una zona esterna, come un giardino, un terrazzo o un fabbricato industriale, la scelta giusta sono i faretti a LED. Questa tecnologia assicura un elevato risparmio energetico, una lunga durata e una luminosità personalizzabile, con la possibilità di scegliere il tipo di luce e le funzionalità accessorie. Vediamo quali sono i migliori fari a LED da esterno e come scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.

Quali sono i vantaggi dei fari a LED da esterno?

I fari a LED per l’esterno rappresentano una soluzione pratica ed efficiente per l’illuminazione di vari ambienti, come il giardino, il balcone o il terrazzo. Questi dispositivi offrono diversi vantaggi, infatti grazie alla tecnologia LED è possibile montare un punto luce ad alta efficienza energetica.

I LED sono luci a basso consumo energetico, quindi consentono di contenere la spesa legata alla bolletta della luce. Inoltre è possibile scegliere il tipo di luce desiderata, con opzioni di luce calda, fredda, naturale o colorata. Installando anche un dimmer si può regolare l’intensità luminosa, per configurare il livello desiderato in base alle proprie esigenze.

Alcuni modelli di fari LED da esterno si possono comandare tramite telecomando, un modo pratico e comodo per controllare il punto luce. In alternativa i dispositivi più innovativi sono collegati allo smartphone attraverso app, dalle quali si possono eseguire le varie impostazioni.

Come scegliere i migliori fari a LED per esterno?

Per illuminare in maniera adeguata l’ambiente esterno della casa è importante acquistare il faretto a LED giusto. Innanzitutto il punto luce deve essere omologato per l’uso esterno, quindi in possesso delle certificazioni IP, le quali indicano che l’elemento è in grado di sopportare la pioggia e l’umidità.

Dopodiché è indispensabile scegliere un prodotto con una luminosità corretta, a seconda della grandezza dello spazio da illuminare. Questo valore viene indicato in lumen, mentre il dato sulla temperatura mostra se si tratta di una luce calda o fredda (gradi Kelvin).

Alcuni fari a LED da esterno sono equipaggiati con sensori crepuscolari, in questo modo si attivano da soli quando la luce naturale scende al di sotto di un determinato livello, oppure con sensori di movimento per accendersi al passaggio. Altri modelli, invece, sono dotati di batterie ricaricabili, una configurazione che evita il collegamento del punto luce alla rete elettrica e semplifica l’installazione.

I faretti LED più ecologici sono quelli con pannello solare, una soluzione efficiente per rispettare l’ambiente, con la quale evitare un aggravio dei consumi energetici. Ovviamente è importante considerare sempre il tipo di utilizzo, per capire quale prodotto acquistare per garantire prestazioni adeguate e un’illuminazione perfetta dell’area esterna.

I migliori fari a LED per esterno

In commercio si possono trovare diversi modelli di faretti a LED da esterno, per questo motivo abbiamo realizzato una selezione dei migliori modelli disponibili sul mercato. Nella raccolta abbiamo inserito dispositivi per il giardino o il terrazzo, con sensore o luce colorata RGB, compresi alcuni faretti a LED professionali da esterno per industrie e capannoni.
[show_products per_page=”3″ pagination=”no” category=”fari-a-led” show=”all” orderby=”menu_order” order=”desc” layout=”default” ]

Fari a LED da esterno con sensore

Tra i modelli per esterno migliori ci sono i faretti a LED con sensore, equipaggiati con dispositivi che rilevano il movimento e sono in grado di accendersi da soli, ogni volta una persona si trova nel raggio d’azione del punto luce, oppure anche del crepuscolare. In questo caso bisogna fare attenzione alla certificazione IP, poiché alcuni prodotti devono essere montati in punti riparati, alla distanza massima del sensore e al tipo di luce.

Fari a LED per esterno con pannello solare

Una soluzione ecologica per l’illuminazione dello spazio esterno sono i fari a LED con pannello solare, modelli leggermente più cari rispetto a quelli tradizionali, tuttavia risultano più ecologici e convenienti nel lungo periodo. Oltre alla certificazione IP, alla luminosità e al tipo di luce, è importante guardare la potenza del pannello e la presenza delle batterie, affinché sia possibile immagazzinare l’energia accumulata durante il giorno.

Fari a LED ricaricabili da esterno

Tra i migliori fari a LED da esterno ci sono i modelli ricaricabili, dotati di apposite batterie che consentono di ripristinare l’energia del punto luce tramite un normale cavoUSB. Si tratta di dispositivi estremamente efficienti, da usare in giardino o in terrazzo. Inoltre i fari a LED ricaricabili si possono posizionare in qualsiasi punto e si possono spostare a piacimento, poiché non dipendono dalla rete elettrica.

Fari a LED da giardino per esterno

Per creare un’illuminazione efficiente ed elegante all’esterno è possibile comprare un faro a LED da giardino, modelli in grado di valorizzare lo stile dell’area esterna, da montare a parete per una decorazione raffinata della casa. Alcuni punti luce offrono un fascio di luce regolabile, un colore differente in base al rivestimento, con coperture moderne in alluminio e diverse forme disponibili tra cui scegliere.

Fari a LED RGB per esterno colorati

Uno dei vantaggi della tecnologia LED è la possibilità di usufruire della luce colorata, basta acquistare un faretto LED RGB da esterno. Questi punti luce possono cambiare la resa cromatica del fascio di luce, usando un pratico telecomando o un app per dispositivi mobili. A seconda del prodotto possono essere inclusi sensori di movimento o crepuscolari, tuttavia è importante verificare la certificazione IP per assicurarsi che si tratti di un dispositivo per esterno.

Fari a LED da esterno professionali

Se stai cercando dei fari a LED per esterno professionali un’ottima soluzione sono le lampade industriali, da usare per illuminare parcheggi, aree esterne di fabbricati, parchi e zone commerciali. Questi dispositivi sono in grado di generare una luce molto intensa, vantano un angolo d’illuminazione elevato e una scocca impermeabile, con tecnologie avanzate che consentono di scegliere tra una luce calda, fredda o naturale.

[show_products per_page=”3″ pagination=”no” category=”fari-a-led-con-sensore-di-movimento-e-crepuscolare” show=”all” orderby=”menu_order” order=”desc” layout=”default” ]

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


0