illuminazione led per negozi

Illuminazione negozi: come illuminare con i led

Illuminare un negozio in modo perfetto è importante, in quanto un negozio luminoso al punto giusto permette una migliore interazione tra i clienti e il personale lavorativo. Inoltre, se illuminato correttamente, potrebbe risultare anche più gradevole esteticamente e ciò è importante, in quanto attrarrebbe maggiore clientela.
Tuttavia illuminare in modo perfetto un negozio potrebbe risultare anche molto costoso, non solo in termini di prezzi delle lampadine da acquistare, poiché è anche da considerare il costo da pagare mensilmente per la corrente elettrica. Proprio per questa motivazione è importante scegliere le luci giuste e studiarne il posizionamento, al fine di evitare sprechi di denaro e garantire la massima resa.

Come illuminare un negozio

Innanzitutto bisogna curare bene l’entrata del negozio e le vetrine, in modo da far capire già da lontano che è aperto e attrarre potenziali clienti. Sicuramente la scelta di un sistema illuminativo che garantisca una buona visione degli spazi è importante, perciò bisogna valutare quali sono le parti più importanti da illuminare ed evitare di posizionare lampadine a caso. Ovviamente anche la scelta delle lampadine da utilizzare è importante, per evitare di infastidire la vista delle persone che entrano nel negozio (utilizzando lampadine troppo forti o troppo deboli).

>> LEGGI I NOSTRI CONSIGLI SU COME ILLUMINARE LE VETRINE CON I LED

Idee e consigli pratici per l’illuminazione dei negozi

Vi sono vari fattori che bisogna considerare nel momento in cui si decide di acquistare delle lampadine per il proprio negozio. I consigli che bisognerebbe assolutamente seguire per ottenere una resa eccellente sono:

1. Scegliere la giusta resa cromatica della lampadina
In quanto è necessario variare il tipo di illuminazione in base agli articoli che si vendono. Sicuramente se si ha bisogno di illuminare una macelleria, il colore dei led dovrebbe essere diverso rispetto a quello utilizzato per un negozio di abbigliamento o gioielleria.

2. Controllare i lumen della lampadina
Si tratta della quantità di luce che una lampadina emette, ed è legata anche al consumo di energia della lampadina stessa. Ovviamente la scelta è vasta, tuttavia bisogna anche considerare che le lampade led utilizzano basse quantità di energia per produrre una buona luminosità.

I migliori prodotti led per l’illuminazione negozi

illuminazione-led-vetrineNegli ultimi anni i led risultano essere ormai i migliori prodotti da utilizzare, in quanto oltre a consumare davvero poco, ve ne sono diverse tipologie e si adattano facilmente a qualsiasi esigenza. Tra i più apprezzati per l’illuminazione dei negozi vi sono i faretti e le strisce led. I primi risultano essere molto comodi da utilizzare in quanto risultano essere molto raffinati dal punto di vista estetico, mentre le strisce sono ottime da utilizzare negli spazi più scomodi da illuminare, in quanto possono essere tagliati ed utilizzati in base alle proprie necessità.

Le strisce led possono essere utilizzate per illuminare ripiani e mensole, come luce decorativa, allo scopo di attirare l’attenzione su punti specifici del negozio. Ecco un esempio realizzato con il profilo led GROOVEapplicazione profilo led da soffitto groove

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello:

0